

Il nostro approccio
efficienza ed innovazione per soluzioni ambientali sostenibili
La firma di Loto Impianti è sinonimo di differenziazione, sia in termini di dimensioni che di tecnologie impiegate, garantendo durata e affidabilità senza precedenti.In qualità di progettisti, general contractor e concessionari, ci distinguiamo per la nostra competenza nel settore ambientale, con un focus su soluzioni di medie e grandi dimensioni.
​
Loto Impianti dal 2012 opera nell'innovativo settore del trattamento dei rifiuti urbani e speciali. Specializzati nella progettazione e realizzazione di impianti avanzati, offriamo soluzioni sostenibili per la gestione dei rifiuti solidi urbani e di quelle particolari tipologie di rifiuti, che hanno la necessità di essere trattati con specifiche procedure.
Con un impegno costante verso la qualità dei processi e l'ambiente, ci avvaliamo di tecnologie all'avanguardia e collaboriamo con enti pubblici e aziende private a livello nazionale. Inoltre la nostra attenzione alla sicurezza e al codice etico aziendale riflette il nostro impegno per un futuro più pulito e responsabile.
Risorse e Materiale Informativo
In questa sezione potete accedere ai nostri documenti fondamentali e conoscere meglio i valori e gli standard
che guidano la nostra azienda e le nostre attività.
Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. n. 231/01
Le segnalazioni all’organismo di vigilanza inerenti il modello 231 dovranno essere fatte al seguente indirizzo mail: segnalazioni@lotoimpianti.it
I nostri clienti








“La società è iscritta nell’elenco “White-list” della Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Siracusa nelle sezioni III e X – “noli a freddo di macchinari” e “servizi ambientali, comprese le attività di raccolta, di trasporto nazionale e transfrontaliero, anche per conto di terzi, di trattamento e di smaltimento dei rifiuti, nonché le attività di risanamento e di bonifica e gli altri servizi connessi alla gestione dei rifiuti”, dal giorno 01.07.2016, come consultabile all’indirizzo: www.prefettura.it.